Azzorre senza barriere
Un'immersione nella natura
Con questo viaggio andremo alla scoperta della maggiore isola dell’arcipelago portoghese delle Azzorre. Il nostro sarà un viaggio naturalistico e culturale: l’isola infatti è famosa per le sue fumarole, le acque termali, i crateri, una flora e una fauna da ammirare, le balene da avvistare, oltre al fascino del centro storico e culturale dell’isola che è Ponta Delgada, località che ci riporta indietro nel tempo…
Questa esperienza di turismo accessibile è promossa dal tour operator Planet Viaggi Accessibili e mira a diffondere una nuova modalità per scoprire e conoscere la vera essenza dei luoghi di arrivo, secondo i principi del turismo accessibile e responsabile.
Il viaggio è pensato in modo particolare per essere apprezzato dalle persone a mobilità ridotta. Il viaggio è realizzato grazie a una rete di collaborazione con professionisti, associazioni e operatori specializzati.
PROGRAMMA
1° giorno: arrivo a São Miguel
Arrivo a Ponta Delgada nell’isola di Sao Miguel. Trasferimento dall’aeroporto in hotel e check in. Pernottamento.
2° giorno: Ponta Delgada
Alle 10.00 pick up in hotel per un tour culturale (4 ore) di Ponta Delgada. L’itinerario prevede la visita alle Porte della città, la Chiesa di São Sebastião, il mercato di Graça, il teatro Micaelense, la chiesa di Santa Barbara, la chiesa Gesuita, il Giardino Antero de Quental.
Rientro in hotel intorno alle 14. Pomeriggio libero.
3° giorno: Furnas e Gorreana
Alle 09.30 pick up in hotel per l’escursione a Furnas che prevede la visita a una piantagione di tè e alla produzione Gorreana, la più antica e attualmente unica piantagione di tè in Europa; la valle di Furnas con le sue fumarole; il Parco di Terra Nostra e la piscina con acqua calda termale Poça da dona Beija. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
4° giorno: Ribeira Grande
Alle 09.30 pick up in hotel per l’escursione alla città di Ribeira Grande. L’itinerario prevede la visita alla Caldeira Velha, il punto panoramico sull’oceano dal cratere della Lagoa de Fogo, il centro della città con una visita a una fabbrica di cioccolato e una di liquori, il Museo Casa do Arcano e la spiaggia di Santa Barbara. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
5° giorno: Lagoa das 7 Cidades
Alle 09.30 pick up in hotel per l’escursione alla Lagoa das 7 cidades con un itinerario che parte il punto panoramico Vista do Rei, per proseguire con la Lagoa de Santiago, il municipio delle Sete Cidades, il punto panoramico Carvão e di Escalvado. Rientro alle 13 circa in hotel.
Tempo libero nel pomeriggio.
6° giorno: osservazione delle balene
Alle 08.30 pick up in hotel per l’escursione di osservazione delle balene a bordo di un catamarano con bagno accessibile. Rientro in hotel alle 12 circa.
Pomeriggio libero per un po’ di shopping.
7° giorno: partenza
Check out e trasferimento in aeroporto per il rientro. Fine dei nostri servizi.